Discussione: ....e ora?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2014, 12:25   #1
Fish2014
Plancton
 
L'avatar di Fish2014
 
Registrato: Jan 2014
Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool ....e ora?

Ciao a tutti ,
con la scusa di far contenta nostra figlia, mio marito ed io ci stiamo avvicinando-avventurando nel mondo dell'acquariofilia.

Abbiamo iniziato per caso ad inizio anno quando abbiamo deciso di prendere un acquario più grande per prendere un amico al nostro scolorito canarino "Sara".

Sara fino a quel momento era stata in un 12L della wave.

Cercando di filtrare-integrare le informazioni ricevute (negoziante e il forum) abbiamo fatto un "breve" (1 settimana circa) avvio del nuovo 60L.

E' stato emozionante assemblare le varie parti, leggere i vari articoli per cercare di capire che cosa fare e come.

Ieri sera poi, abbiamo fatto l'esperimento "zucchine": nonostante Sara sia con noi da + di un anno non sapevamo che le zucchine potessero essere di suo gradimento. E'stato bello vedere come Sara e gli altri abbiamo gradito

Ora però mi sento un po' spiazzata e vi scrivo per avere delle dritte, dei consigli dai più esperti.
Di seguito cerco di elencare alcune delle mie perplessità:

1- L'acqua: noi facciamo il test circa 1 volta a settimana. Usiamo il test 6 in 1 della tetra. La prima volta in assoluto che l'abbiamo fatto abbiamo trovato il KH un po' alto, corretto poi con Jbl PH Minus. Settimana scorsa il test evidenziava (rispetto alla volta precedente) un leggero aumento di No2 e No3 .... abbiamo fatto un cambio acqua. E' corretto come abbiamo proceduto? il test dell'acqua è corretto farlo 1 volta a settimana?

2-l'alimentazione: i pesci generalmente mangiamo cibo secco della tetra in granuli, ieri dopo + di 24 h di dugiuno (eravamo fuori casa abbiamo dato cibo sabato mattina poi ieri sera) abbiamo messo 1 rotella di zucchina lessa spezzata in 3. Gli amici hanno mangiato tutti lasciando solo la buccia (tolta poi dall'acqua dopo circa 1h). Avranno mangiato troppo? quando devo ridargli il loro cibo secco? Ho letto che le verdure fanno bene ma sporcheranno di +. Con che frequenza è corretto dare cibo NON secco?

grazie a tutti e perdonate l'eventuale banalità delle domande
Fish2014 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11495 seconds with 16 queries