|
Originariamente inviata da wishesmaster
|
No beh, aspetta un attimo..., se vai in Asia senza una lira e pensi di sfondare con un'azienda..., piuttosto vai a imbustare la spesa alla conad che fai prima...!
In Asia se ci vai vacci con una valigia piena di soldi o finisci a fare lo spazzino per comprarti una ciotola di riso ogni 3 giorni...
Se non hai mai viaggiato forse meglio che ti informi prima di partire..., non ti aspettare che vai là e arrivi nella Taiwan degli anni 60 dove andavano ancora in giro con i risciò e che tutti s'inchinavano all'uomo che veniva da lontano...
Al giorno d'oggi girano tanti di quei soldi che fanno sbiancare america ed europa messi assieme, hanno un mercato impressionante, una tecnologia avanzata, un'economia avantgardista...
...ma non pensare che arrivi là e tutti ti danno opportunità solo perchè sei bello perchè non passeresti una bella esperienza..., lì è difficile come in ogni posto del mondo avviare un'impresa e ancora più difficile è mantenerla..., e se non parti con delle basi solide (milioni di euro, oppure filiali, holding, ...) fai un buco nell'acqua molto peggiore di quello che puoi fare qui...
L'unica chance intelligente che puoi avere è trovare un'azienda in Italia che cerca personale da mandare in Asia e pian piano ti fai carriera, esperienza e contatti che ti verranno utili fra 10 anni quando il mercato mondiale sarà esclusivamente asiatico...
E NB ti parlo da svizzero che è (fortunatamente) estraneo a tutti i discorsi di parte tendenziosa sugli italiani ... 
per la ragazza è poi uguale..., quando si viaggia il cuore si allarga..., per il resto pensaci bene
|
Infatti ho detto che senza soldi non ci vado, e mi piacerebbe Taiwan appunto perché é un paese molto sviluppato, più della Cina mi hanno detto
Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da lelef
|
Certo che ho capito ma tanti non sono di così larghe vedute,una frase simile in Francia o Germania e hai finito di lavorare
Riguardo alla geografia, io abitavo a Milano e molti milanesi/lombardi avevano lo stesso pensiero per quelli che eran sotto il Pò, per un'alto atesino siamo tutti meridionali e via così
ci sono anche tante belle considerazioni anche all'inverso ,bah fossero per assurdo anche fondate non è una mentalità a mio avviso molto costruttiva.. ma tant'è
Se hai competenze forse è meglio iniziare con un lavoro dipendente ,inizi a conoscere il sistema la gente il posto e non hai vincoli di investimento quindi se non ti piace molli e resta una bella presentazione sul curriculum.
Già la Francia che è di confine ed è in Europa tanto quanto l'Italia ha leggi , modi di pensare ecc ecc che sembra Marte (esperienza personale).
Più lontano vai più ti sposti anni luce dal mondo che conosci e non è detto che sia veramente più bello ciò che sembra bello
|
Infatti preferirei andare lì come dipendente, e così riuscirei ad entrare nella vita locale e farmi una idea, colonialismo mettermi in proprio in qualcosa . Ma se non ci sono aziende che mi assumono allora l'unica strada é essere liberi professionisti. Lo so che ogni posto che vai la mentalità é diversa, ma fidati qui da me la serietà é zero poco più, parlo sempre per esperienza lavorativa personale. Mentre con le imprese di su era Titta un altra storia. Per carità anche a nord ci sono biscottari ma molto meno che qui
Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2