Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2014, 12:05   #28
Erpie
Guppy
 
Registrato: Jul 2012
Città: Borgomanero
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 229
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento:

è passato quasi un mese, i dinoflagellati sono quasi scomparsi, rimane una macchiolina.
La situazione però è pessima per via delle alghe verdi, derbesia e chissà cos'altro.
La vasca è tiratissima alimento pochissimo i pesci ma cio non ha impedito che esplodesse una vera e propria prateria di alghe che hanno addirittura aggredito alcuni coralli.
Forse sono oltre il punto di non ritorno, non sono in grado di valutarlo da solo.
Ho deciso di aspettare e vedere, avevo messo una dolabella che, per motivi a me ignoti, è morta. Ne ho inserita un'altra vediamo se campa.

Lo schiumatoio fa 500ml di roba la settimana, densissima verde e maleodorante peggio che in maturazione...

I valori dei test non mi dicono nulla le alghe si ciucciano tutto.
Solo i molli sembrano resistere alla situazione, se aggrediti fanno una muta e si liberano dalle alghe.
Non riesco a capire di cosa diamine si nutrano ste alghe per avere la forza di moltiplicarsi in tal modo, cambi non ne faccio, i pesci mangiano poco ormai da molto tempo ( 1 volta la settimana).
Reintegro solamente la triade, può essere quello? L'acqua di ro ha silicati 0 e TDS 0.

Sono un po' demoralizzato, aspetto e vedo se risolvo per vedere se le alghe se ne vanno. Quello che muore, muore e poi riparto.
Spero solo di non dover arrivare al punto di far bollire le rocce......

ps. foto non ne metto... mi vergogno.
Erpie non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12779 seconds with 13 queries