Discussione: Info nofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2014, 10:36   #13
Potter
Avannotto

Città: Castel d'ario (MN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le vostre disponibilità,
Attualmente ho accantonato il possibile inserimento di un pesce scorpione e sto valutando un "classico" acquario marino tipo nanoreef.

Scegliendo i vari tipi di pesci, coralli e attrezzatura mi è sorto subito il primo dubbio, cioè sto valutando una coppia di Amphiron ocellaris che riesco a reperire facilmente dal mio negoziante e leggendo non è complicato l'allevamento, se sono adulti, la mia domanda è:
Guardando su questo forum c'è un articolo dove vengono consigliati gli anemoni a seconda del pesce e per quello che ho scelto vengono indicate:
Stoichactis gigantea
S. kenti
S. mertensil
Heteractis magnifica
Radianthus ritteri

ma cercando le varie schede ho letto che sono tutte per persone molto esperte, quindi posso cercare altre anemoni oppure posso fare senza anemoni o addirittura devo evitare quel pesce?

Altra domanda, per i coralli e simili sto compilando una lista di possibili scelte a seconda dell'aspetto, perché ho trovato un sito dove fa vedere un elenco di foto. Dopo di che guardo la difficoltà ed ovviamente valuto da molto facile tipo Sinularia sp. gefärbt (Corallo Molle) a mediamente facile Montipora efflorescens (Corallo duro SPS) e la domanda è:
In questo sito indica anche il litraggio per specie ma non so come comportarmi per il numero, cioè

devo sommare i litri oppure devo tenerlo come massimo, esempio acquario da 300 litri posso inserire coralli che stanno massimo in 300 litri oppure 3 coralli da 100?
Potter non è in linea  

Page generated in 0,11905 seconds with 13 queries