Grazie mille per la risposta competente ed approfondita, ed il tempo che ci hai messo a documentarti ;)
1) la plafo l'ho ereditata dal precedente allestimento, dove avevo piante più esigenti: io ora spengo un neon, fintanto che la pistia non copre tutta la superficie (sotto le galleggianti le piante sono sane e senza alghe)
2) I nitrati li inserirò, i fosfati non ho modo di misurarli per ora (16€ x un test mi sembra una follia)
3) Io inserivo 1ml/giorno (7-8 ml a settimana, come da dosi) poi ho interrotto a causa dell'insorgere delle alghe
4) Il foto periodo di 8 ore e mezza intendi con 4 o 2 neon? Con due neon le piante sotto le pistie non soffrono?
5) sicuro siano bbq? Qualche ciuffo c'è, ma il problema mi sembrano le filamentose
|