Discussione: Info nofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2014, 15:56   #10
Potter
Avannotto

Città: Castel d'ario (MN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho capito grazie, attualmente sto gironzolando nelle schede di questo sito per vedere i vari acquari descritti e le loro esperienze. Mi sono soffermato principalmente sulla costruzione di un nanoreef da 100 litri dove l'autore ha creato un elenco molto ben dettagliato ma mi sono sorti principalmente due dubbi.

Il primo riguarda i pesci, cioè l'autore dice che il suo acquario è di 90 litri netti ma ha inserito:
-Zebrasoma sp. Veliferum
-Labroides dimidiatus
-Sinchiropus grigio
-Sinchiropus ocellaris
Li ho scritti come li ha scritti lui anche se sinchiropus si scrive con la y, comunque il mio dubbio è che il primo della lista ho visto che ha bisogno di un minimo di 500 litri, è corretto o mi sono sbagliato io a cercare il pesce?

Altro dubbio sono le pompe di ricircolo, lui ne ha messe due da 990l/h con uno schiumatoio da attrettanti litri, quindi in totale ha un movimento di più o meno 2500l/h per un 100litri di acquario,è corretto fare un discorso del genere oppure è esagerato? Meglio ancora se potete linkarmi una discussione o un articolo dove parla del ricircolo in base al litraggio.
Potter non è in linea  

Page generated in 0,09408 seconds with 13 queries