L'immagine che ho postato è un pò sfocata ma spero che vada bene lo stesso per capire che piante vorrei mettere ma non so se l'illuminazione basti con un solo neon da 15w in teoria mi servirebbero piante con poca esigenza di luce...posto la foto
http://postimg.cc/image/fryqm2a05/
per quanto rigurada il test è stato fatto con le strisce
Per il fondo, da quanto dici mi converrebbe mettere un fondo al quarzo ma la granulometria non saprei...un terreno come l'akadama mi piacerebbe avere ma me l'hai sconsigliata...esiste uno simile sempre di quel colore e grandezza?la sabbia la escluderei perche sinceramente non mi piace proprio...il tempo da dedicare c'è...e c'è moltissimo...per i pesci ora comincio a dare uno sgurado facendo riferimento alle specie che mi hai elencato.
Un altra domanda...ma posso mettere anche pesci neon?vanno bene lo stesso?e come mi posso regolare su che pesci mettere?mi spiego meglio...voi quando comprate un pesce...leggete la sche da tecnica se è aggressivo se può stare in gruppo o è un pesce territoriale..tutte qeste cose...ma come fate a dire se quel pesce va bene per il vostro acquario..cioè come fate a sapere se quel pesce andrà bene con il pH KH del vostro acquario...so che è una domanda stupida che non dovrebbe essere fatta...però ho molti dubbi...