Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2014, 10:11   #35
_Gio_
Avannotto

Città: Conegliano(TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In camera ho un 30 lt con il il lato frontale di 43 cm con i margaritatus. L'acquario in camera non fa assolutamente rumore e come dimensioni se ti fai tu la vasca cerca di aumentare la lunghezza e crea almeno due zone di boscaglia ai lati in modo che i maschi si dividano il territorio perché sono molto aggressivi (ma penso tu lo sappia già :) ). La mia gestione e' semplicissima faccio i cambi d'acqua di 5 lt ogni sett, non erogò CO2 ma sto provando con il carbonio liquido e ho fondo fertile. Se tieni il pH intorno a 7.3-7.5 e trovi il giusto menù come ho fatto io non saprai nemmeno dove metterli gli avannotti. Ne ho 4-10 al mese e sono partito con 7 esemplari. Ora ho 12 adulti e una decina di avannotti sempre presenti :). Prima non mi interessava riprodurli ma ora vedo a che numero riesco ad arrivare prima dell'estate quando ci sarà qualche decesso per il caldo e magari ne darò via un gruppetto a qualcuno interessato sul forum. Comunque abbonda di muschio perché depongono li e passano molto tempo a corteggiarsi fra piante a stelo come rotala o limno ... Ottima scelta come pesce anche perché ha un comportamento particolare e sicuramente ti dara' soddisfazioni anche se in un litraggio ridotto :)!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Page generated in 0,11830 seconds with 13 queries