Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2014, 20:38   #10
Aperol88
Pesce rosso

L'avatar di Aperol88

Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Premessa: I riscaldatori in estate si possono tranquillamente scollegare, ma anche se restano collegati alla spina e la temperatura rimane settata su valori "normali" per la vasca (i 25 gradi indicativi) non entrerà mai in funzione!!!
Il discorso dei 30 gradi in estate è dovuto al fattore ambientale, probabilmente non ha un ambiente climatizzato e come si raggiungono 30 - 32 gradi in casa, anche la vasca si avvicina a queste temperature...
Non è certo salutare passare tutta l'estate a 30 gradi per i pesciotti, ma non la vedo nemmeno come la causa del problema da te richiesto...

-)Un paio di mesi senza sfornar piccoli puo' succedere, non è per forza un segno di cattiva salute delle femmine...
Continua a tener monitorato l'ambiente, continua in una gestione consapevole della vasca e non preoccuparti troppo. Se invece inizi a notare rigonfiamenti, macchie particolari o nuoto anomalo, la questione cambia...
A mio avviso la tua situazione è semplicemente una questione fisiologica, le femmine invecchiando sono sempre meno fertili e tendono anche a "mascolinizzarsi".
Cio' non significa che gli vedrai spuntare il gonopodio, assolutamente no! Si intende piuttosto una trasformazione per quanto riguarda la fertilità, il numero di piccoli sfornati, la difficolta' nel rimanere gravide...potrai notare anche dei comportamenti un po' più aggressivi anche verso i maschi... Diventano un po' ribelli insomma...

-)Cerca di tener controllato il pH, è vero che i guppy vogliono acque dure e alcaline, è vero anche che quel pH li è comunque consono...ma rimani comunque al limite, fossi in te cercerei di ritornare verso gli 8 punti e non oltre.

-)Mantenere una dieta varia aiuta moltissimo a mantenere i pesciotti in salute... Unica attenzione da porre è nel non esagerare con la somministrazione con cibi troppo grassi o proteici (come i chinomorus e le artemie da te citati), mantieni una dieta equilibrata altrimenti rischi di far appesantire troppo il fegato!!! Un po' come se tu iniziassi a mangiarti 3 cannoli alla crema tutti i giorni per capirci...

Spero di esser stato chiaro e non troppo prolisso... Ciao.

Page generated in 0,18721 seconds with 13 queries