Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2014, 18:00   #80
ialao
Discus

Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jeff73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Kiddannos Visualizza il messaggio
Sul movimento concordo che le koralia pompano moooolto delicatamente, ho visto le sicce voyager in funzione e sono davvero ottime, la 2000 è un bell'attrezziono, compatta e direzionabile, le wp-10 non le ho visto, ho visto una Wp-40 su una vasca da 100x50x50 e la doveva tenere a meno della metà della potenza, altrimenti era un maremoto e l'effetto movimento di superficie non veniva nemmeno usato perchè per lavorare bene ne servono 2.....quindi perchè montare pompe così potenti se poi si devono usare a metà potenza?

Poi non capisco una cosa, in ogni post c'è sempre qualcuno che propone attrezzatura avveniristica a chi si accinge ad allestire una vasca, ma chi propone, questa attrezzatura, ce l'ha?

Spassionatamente e senza riferimenti a nessuno, monta quello che hai, la vasca è stretta e 2 koralia posizionate bene riescono a fare un bel movimento delicato.

Riporto la mia esperienza:
cubo 30x30x35, montavo una newave regolabile da 800/1600 l/H ma la usavo a 800 e faceva il maremoto, dovevo metterla in basso rivolta verso la superficie e la circolazione in basso era zero, adesso monto una koralia 1600l/h posizionata al centro del vetro, puntata in alto, e ho più movimento in basso che non in alto, si forma un vortice e la corrente gira attorna alla roccia per poi risalire.....

illuminazione:
fai da me copiando i setup di alcune plafo e facendo una media, led 3w, 6x10000k, 2x6500, 2xRoyal blue, 2xBlue, 2xSuper attinic 420nm, prima led a 2000k e royal una ciofeca paurosa, adesso i mollacchi, caulastrea e euphyllia in gran forma.....coralline ovunque....visto le bestie che ho intenzione di mettere abbasserò ancora il numero di led 10000k.....

Buon inizio e aggiornaci con le foto
io ho consigliato la wp10 perché ce l'ho e su una vasca non poi tanto più grande di quella di cui parliamo...... e va bene, fa un bel movimento ed essendo elettronica può fare un effetto migliore di quelle normali (effetto onda, reef ecc.) non si tratta solo di considerare la potenza.

Detto ciò io non avevo colto che oltre alla koralia da 900 (che spinge davvero poco) aveva già preso la 1600 altrimenti avrei detto di partire così che va bene.

siccome hai visto la sicce nano mi puoi dire come ti sembra rispetto ad una koralia? (dimensioni, flusso ampio o stretto, potenza percepita)
grazie

Posted With Tapatalk
ciao jeff 73,io nella mia vasca 65 40 40 ho una mp10 settata al massimo, modalita' lagoon,per evitare risucchi devo tenerla a meta' vasca con evidenti problemi di movimento superficiale.vorrei affiancarle una jebao wp 10 direzionabile, mi puoi dire dove l'hai acquistata e se hai avuto problemi di consegna?ti ringrazio anticipatamente e mi scuso con arianna,per questa richiesta personale in un suo post.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10705 seconds with 13 queries