Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2014, 16:05   #5
Fra91
Ciclide

L'avatar di Fra91

Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dalturion Visualizza il messaggio
Non lo dissipavo :) ma non scaldavano più di tanto.. era calore che comunque non influenzava la temperatura della vasca..
ed è qui che ti sbagli..io utilizzo strip led in una vasca e l'ho incollata su una piatra d'alluminio, dopo 8 ore di funzionamento la piastra è calda..senza quella immagino che la striscia si sarebbe riscaldata per bene..(le srip led sono state inventate per l'uso domestico, applicate a superfici come pareti, ante, ecc superfici che aiutano a dissipare il calore.
------------------------------------------------------------------------
Mmh.. Me le sconsigli dunque? 15 € per 5 metri su ebay. Ne uso neanche 2m per i 25 w che mi servono.. anche se ogni 6 mesi devo sostituirle sono 15 € all anno..
Ma che led sono? se sono i 3528 non illuminano niente. Se devi spendere 15€ all'anno tantovale prendere un neon t5, spendi di meno ed è una fonte luminosa sicura.
------------------------------------------------------------------------
Sono siliconate, come può entrare acqua? Le hai provate?
Non sono siliconate, ma chiuse in un rivestimento di resina. Le ho provate e regolarmente dopo 3/4 mesi hanno iniziato ad appannarsi, poi si spegne qualche led e poi un giorno muore tutta la striscia.

Ora sto provando una strip led inserita in una canalina di silicone, l'unico problema è che si possono tagliare solo a metro (non ogni 5cm) e funzionano con la 220v; per ora nessun problema, ma sono solo ad un mese dal test.

Ultima modifica di Fra91; 25-01-2014 alle ore 16:10. Motivo: Unione post automatica
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24090 seconds with 13 queries