Allora.. ahimmè la vasca procede abbastanza bene ma non mi sto curando tantissimo delle piante perchè non ho il tempo per farlo visto che ho iniziato un corso a tempo pienissimo.
Ho comprato il ferilizzante che ancora non ho messo e oltre al photos un pò ne sta risentendo anche l'egeria secondo me.
Diciamo che il photos generalmente sta bene, parte delle foglie iniziano però ad assotigliarsi, in più su alcune ci sono delle macchie marroni però più che di alghe mi da l'impressione che si tratti della parte "sporca" della sabbia che ancora gira e ci si deposita sopra formando una sorta di crosticina per capirci..
L'egeria viceversa inizia a fare dei ciuffetti gialli..
O in pomeriggio o domani faccio le pulizie della vasca e se ho tempo proseguo con la lettura qui sul forum della materia "fertilizzazione" perchè non so bene con che quantitativo partire e non vorrei commettere errori.
Mi hanno dato il fluorish della seachem.. se qualcuno ne sa qualcosa..
Quindi per ora non vi so dire se questo assottigliarsi delle foglie del photos dipenda dalla carenza di nutrienti..
Ad ogni modo le radici si allungano e c'è comunque qualche fogliolina nuova..
La difficoltà per ora nel curare le piante sta al fatto che i neon sono solo appoggiati sotto al coperchio, sulle apposite staffe ma ci stanno a pelo e quindi sotto ho messo una lastra di plexiglass divisa in due che mi permette di dare il cibo, raccogliere eventuali foglie che galleggiano e basta. Ho chiesto a mio fratello un intervento con trapano
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
per fare dei buchi sul coperchio di modo da fissare lì i neon e poter accedere con comodità e serenità alla vasca.
Quindi, prossime tappe in questo paziente viaggio sono:
- fertilizzazione
- sistemare le luci
- comprare le lumache..
A proposito.. aprirò un post, ma intanto sapete dirmi se quando negli annunci senza foto mettono plano, intendono planorbius o planorbarius?
------------------------------------------------------------------------
Intanto una foto della new entry a riposo..
Chantilly di circa 9cm