Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2014, 22:17   #37
bonzo76
Ciclide

Città: collegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bonzo76

Annunci Mercatino: 0
scusate l'assenza ragazzi, ma fra lavoro, influenza, e casini vari.....

ho fatto un cambio consistente di acqua e poi una serie di cambi più piccoli, ma ravvicinati, diciamo 2 cambi a settimana, ho cessato totalmente ogni forma di integrazione, zero purple up, zero integratori, zero reef booster ed ho anche ridotto alla grande l'alimentazione dei pesci.
A distanza di 20 giorni secondo me qualche risultato c'è stato, le montipore rosse stanno crescendo alla grande, le caulastrea sono belle grandi e gonfie, e anche le 7-8 bocche che stavano tirando al punto da sembrare morte sono tornate belle in forma. ora anche le alghe che avevo inserito in vasca per abbassare i nitrati invece di sciogliersi in due giorni stanno cominciando a crescere. Diminuite anche le alghe rosse/marroncino che si formano sui vetri, invece di pulirli tutti i giorni li pulisco ogni 3 o 4 giorni (quindi va meglio anche se non sono ancora soddisfatto.)
I valori dei nitrati sono sempre uguali, e questo non riesco proprio a spiegarmelo... ma la vasca sembra aver reagito bene alla terapia.
l'unico ad aver patito è il sarco, che si è inclinato su un lato e non spolipa più dopo aver fatto una muta....

in tutto questo, da un paio di giorni mi ritrovo con lo schiumatoio che non schiuma quasi più nulla, è normale?

ora che faccio? ricomincio a integrare in modo più blando?

grazie a tutti!

ciao.

Page generated in 0,10196 seconds with 13 queries