Discussione: La mia seconda vasca..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2014, 19:05   #3
Fred94
Pesce rosso

L'avatar di Fred94

Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ialao Visualizza il messaggio
bella,e bellissimi pesci tenuti bene,toglimi una curiosita' ,per favore,con dsb la rifaresti in acrilico?a me piace tantissimo ma ho sempre grossi dubbi.un saluto.
assolutamente SI...guarda..la vasca all'inzio ho avuto qualche problema per capire come pulirla..alla fine ho visto che il miglior metodo e' con il pezzetto di lastra di acrilico che mi diede Seaplast e una pezza in microfibra...
procedo cosi:
prima cosa infilo il braccio dentro la vasca con la pezza in microfibra e la passo internamente fino a 3 o 4 cm dalla sabbia..in questa maniera in un minuto ho pulito i vetri..poi con il dito lo appoggio alla sabbia e passo il dito su quei cm che erano rimasti e viene spendente..pochissimo tempo risultato "brillante"...altrimenti se le alghe sono piu forti perche' magari non la pulisco da 10gg passo prima la lastrina di acrilico sempre fino a due o tre cm dalla sabbia...poi per ultima operazione la lastrina di acrilico la passo a scendere in verticale dai 4 o 5 cm fino alla sabbia e poi la tolgo..quindi unica passata a scendere..mi sposto al lato e faccio lo stesso per tutta la lunghezza...
in un modo o nell'altro in un manciata di minuti la vasca e' splendente...
quindi per me acrilico e dsb assolutamente nessun problema.
I problemi potrebbero sorgere se utilizzi le calamite (sempre per acrilico parliamo) e inavvertitamente ti si infila sabbia o lumachine tra le due calamite..in quel caso graffi facilmente..
Io ho comprato anche i magneti Magfloat per acrilico..ma per mia esperienza NON valgono nulla...fanno pochissima forza...e quindi ci metti una vita a pulire..inoltre rischi il graffio con quelli.

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11740 seconds with 13 queries