Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2014, 16:57   #3
phoebe74
Guppy

Città: novara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 19ricky91 Visualizza il messaggio
prendere un filtro sovradimensionato non ha controindicazioni, forse ha solo lati positivi
l'unico problema è che ovviamente avendo una pompa più potente fa molta piu corrente! io ho un pratiko 300 volutamente sovradimensionato su 150l netti, per la silenziosità è accettabile (non lo consiglierei in una camera da letto però)
con degli oranda, visto che non sono dei gran nuotatori, dovresti mettere il getto del filtro in modo da fare meno corrente, per esempio con una spray bar
oppure regolare la portatata del filtro sempre al minimo, però non so se questa cosa possa danneggiare la pompa a lungo andare
il fatto è che per un mese quello esterno dovrei farlo funzionare con quello interno.
sento pareri contrastanti riguardo alla rumorosità...
le recensioni migliori sono eheim
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
io facevo il tuo ragionamento. Poi vabbè quando prendo una passione la proseguo e sono spendaccione, quindi per me passato il periodo, funziona così: ho attutito i TOT euro spesi per l'oggetto, se ne prendo uno nuovo non me ne frega.

Però mi sono sempre domandato la stessa cosa, ma quando l'ho comprato ho detto: chissene, ne prendo uno nuovo, perchè so che non cambierò le dimensioni della vasca (la vasca l'ho cambiata ) a breve, e fra 2-3-4 anni, ne prendo uno nuovo, chissenefrega.

Se segui questo ragionamento forse troverai la risposta.
Sappi che filtri più grossi, significano tubi più grossi in diametro (oltre all'ovvia portata maggiore della pompa) quindi va tenuto in mente anche questo.

EDIT: non avevo letto degli oranda
hai ragione, non avevo pensato ai tubi....

Ultima modifica di phoebe74; 24-01-2014 alle ore 17:00. Motivo: Unione post automatica
phoebe74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10176 seconds with 13 queries