Discussione: pinne sfilacciate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2014, 13:54   #10
Fede1988
Guppy

L'avatar di Fede1988

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non hai piante eventuali uova sono state tutte divorate dai genitori stessi...se vuoi cercare di riprodurli mettigliela qualche pianta, aiuta anche a mantenere l'acquario in equilibrio e danno ossigeno...e poi sono belle! ;) Occhio però che i carassi hanno l'abitudine si smuovere il fondo quindi interrale bene o metti piante che crescano sui sassi o sui legni tipo felci di giava, muschi, anubias...
Comunque l'eventuale lotta dura poco poco, dopo un'oretta tornano a nuotare insieme tranquilli, quindi ci vuole niente a perdersela...può essere che il tutto sia avvenuto mentre tu eri fuori...anche perché non vedo altre spiegazioni possibili per le pinne sfilacciate di entrambi...
A me era successo proprio così, li avevo trovati una mattina con le pinne sfilacciate ed osservandoli mi ero accorto delle uova, che sono come bollicine sparse ovunque quindi non semplici da vedere (tanto più in un laghetto, il fatto che tu li abbia in acquario fra pareti di vetro può aiutarti molto a vederle), allora avevo capito e cercando informazioni avevo trovato conferma sul fatto che talvolta durante la deposizione possono riportare dei danni alle code :)

Page generated in 0,09568 seconds with 13 queries