Discussione: aiuto malattie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2014, 16:15   #15
blerd
Plancton

Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blerd Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da super_zava Visualizza il messaggio
no2 0,3 possono essere anche normali....dipende dal test che ha usato il tuo negoziante...

Il test tetra ad esempio 0.3 x i nitriti è il valore minimo....quindi bisogna vedere il colore che c'era nella provetta....se era giallo chiaro era ok....altrimenti non proprio...

Vedo cmq dalla foto che quel platy ha le pinne corrose.....gli no3 saranno anche + di 50...
Metti meno mangiare sicuramente...

Unica cosa che ti posso consigliare è di prendere tu un set di test e guardarteli tu i valori....
Ne metterò ancora meno di cibo a questo punto anche se viene consumato nel giro di un minuto... Il problema è che continuano ad incurvarsi... il portaspada addirittura oggi è dimagrito ancora di più e ha chiuso le pinne (quello che si vede in foto) altri invece si sono solo curvati...
Non so più che fare... mi vien voglia di smettere.
ho acquistato un set della Sera... questi sono i valori che vi posso fornire... almeno per cercar di salvare i pochi che son rimasti
PH 8, GH 12, KH 6, NO2 0, NO3 50 mg/l, NH4 NH3 0, PO4 2,0 mg/l, Fe 0mg/l, Cu 0 mg/l
l'acqua l'ho cambiata 3-4 giorni fa e di sicuro ho abbassato la temperatura l'ho portata a 24 dato che prima ero senza termometro e sarà stata anche sopra i 30....
blerd non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10819 seconds with 13 queries