Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2014, 03:44   #6
Marimarco69
Bannato

Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fabio:) Visualizza il messaggio
I cory penso di tenerli perchè oltre a piacermi pesano siano più efficaci degli otocinclus per tenere pulito il fondo dai residui di cibo (in effetti sono piuttosto ciccioni...), la ghiaia è molto fine e non mi sembra abbiano avuto problemi ai barbigli finora, ho sbagliato all'inizio a prendere 2 specie diverse ma mi sembra che stiano comunque bene. Gyrino intanto tolgo quello più aggressivo, l'altro è molto tranquillo vedo come si comporta. Il Siamensis è il numero 1 come alghivoro, anche se è cresciuto tantissimo (il doppio dei Girinocheilus) lo vorrei tenere. Avevo provato anche con alcune neritine ma sono durate solo alcuni mesi, penso che il Kh basso non sia il massimo per loro
------------------------------------------------------------------------
In effetti il lay-out ufficiale è il primo, il secondo era provvisorio dopo avere fatto la pulizia (dopo un anno...) del vetro posteriore
Si,si, rimetti lo sfondo nero

Sulla vasca non mi esprimo, mi piace, ma se rileggi ciò che hai scritto, avrai la mia stessa sensazione che la popolazione e quello che vuoi farne (cambi o riduzioni) è stata scelta per la LORO presunta "utilità" e non in base alla vasca/esigenze... Riduci le dosi ed i tempi di somministrazione del cibo, i pesci stanno senza mangiare per giorni senza risentirne(senza esagerare), un giorno di digiuno alla settimana, può evitare problemi di "obesità", ed i barbigli saranno sani... per quanto tempo?

Ascolta i consigli, ti troverai una vasca migliore, per te ed i tuoi "ospiti"

Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10403 seconds with 13 queries