|
Originariamente inviata da Puntina
|
Vuoi vedere che si trovano a nuotare in natura assieme alle koi?!
|
Non capisco il nesso.
|
|
Il carattere è scomparso dopo aver inserito nuovi esemplari non so più in che lingua dirvelo.
|
Nessuno lo nega. Non vuol dire che per sopprimere un carattere basta inserire un pesce nuovo. Non so più come dirtelo neppure io.
|
|
Dato che gli "esperti" siete voi ed io invece sono nata ieri e non ho diritto di espressione, prego...
|
Nessuno ti ha detto questo (e nessuno ti sta cancellando i messaggi, ti faccio notare che stai scrivendo quello che ti pare e piace). Il vittimismo è del tutto fuori luogo. hai detto delle cose palesemente errate (un sacco di cose) e sei stata corretta. Il forum serve a questo.
|
|
a voi l'onore di risolvere il problema citato.
|
Non c'è nessun problema. Hai osservato una caratteristica sfavorevole (che potrebbe essere stata anche una malattia) e poi non l'hai più osservata. Fine. Che sia una cosa genetica è tutto da dimostrare. Che aver inserito uno o più nuovi maschi l'abbia fatta sparire, idem (e, francamente, non vedo come sia possibile). A meno che tu non abbia fatto degli incroci mirati a definire (e risolvere) il problema. In questo caso potresti gentilmente descriverceli.
Ripeto che ci sono pesci usciti da selezioni spinte che possono avere problemi. Non sono (da quello che si legge) i pesci di questa discussione (che, sempre stando a quanto si legge, prima stavano bene e da allora non sono stati selezionati in nessun modo).
Per tornare in topic, la causa è da ricercarsi altrove (IMHO naturalmente, qui non ci sono maestri): alimentazione, valori, ecc.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da mariano1985
|
Questo vuol dire che potrebbe essere molto che ho valori di KH e GH sballati.
|
pensavo proprio a questo.
|
Originariamente inviata da mariano1985
|
so che è una cosa barbara, ma l'alternativa sarebbe buttarle nel secchio :( )
|
Anche io allevo cibo vivo (non lumachine, ma comunque vivo). Fa benissimo ai pesci (e, presumo, alle tartarughe).