Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2014, 19:09   #2
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Nessun problema di convivenza con Rasbore varie, ma probabili problemi di convivenza coi grossi Trichogaster e Colisa : infatti questi pesci sono sia predatori, che territoriali, e c'è il rischio che mangino o feriscano i delicati gamberetti. CAmbierei specie e metterei dei pacifici e piccoli Trichopsis, per restare in tema risaia.
Devi fare attenzione quando compri i gamberetti: i maschi sono territoriali, e sarebbe meglio mettere solo pochi maschi e un bel gruppo di femmine. Sicuramente nella tua vasca da 200 litri lo spazio non macherà, direi quindi che puoi mettere 4 maschi e anche 10 femmine. Quando li scegli, controlla la lunghezza delle braccia, cioè del secondo paio di chele: il maschio le ha più lunghe e sviluppate. In questa specie la differenza non è marcata come in altre, ma con pazienza si nota.
Attento che non ti vendino Macrobrachium lar: spesso viene scambiato con M. lanchesteri, ma è più grosso e soprattutto preda anche i pesci .

PS: io ho notato che nelle vasche aperte tendono spesso a saltar fuori di notte, quindi occhio .
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12461 seconds with 13 queries