Ciao a tutti!
Volevo presentarvi il mio acquario per sapere cosa ne pensate. Ho un Darling 505 (me l'ha regalato una mia amica che non lo usava da anni) in ottime condizioni. E' da circa 35/40 litri netti. E' lungo 60 cm.
Vasca avviata dal 28/11/2013.
Valori: ph 6,8 kh 3,5 NO2 0 NO3 25 (penso che sia alto perchè ho esagerato con il cibo i primi tempi. Ora sto dando cibo solo una volta al giorno e va meglio).
Popolazione: 2 rineloricarie lanceolate (rosse), 10 cardinali, 1 betta splendens maschio, una planorbarius corneus rossa (e qualche altra lumachina comparsa da poco).
Avevo anche 3 otocinclus che sono morti (2 il 10/1/14 e uno ieri). Ho letto qualche giorni fa che andrebbero inseriti in una vasca matura, quindi, potrebbe essere per quello; ma anche perchè ho effettuato un trattamento con il Faunamor dal 7/1/14 e li ho visti strani durante questo trattamento.
Vorrei sapere cosa ne pensate della popolazione. E che temperatura mi consigliate di tenere. Io ho 24°C (alzata a 28° durante il trattamento con Faunamor) illuminazione 7.30 ore al giorno.
Ciao!!
|