Discussione: Dubbio su fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2014, 14:19   #8
massi74
Plancton

L'avatar di massi74

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da massi74 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti, sono in procinto di riallestire il mio 200 litri ma ho dei seri problemi sulla scelta del fondo da usare. Mi piacerebbe avere un acqua tenera e che sia ricco di piante. Inizialmente avevo optato per Amazonia ma, leggendo un po' i commenti, credo di non avere abbastanza esperienza per un fondo del genere. Tralasciando il ghiaino che proprio non mi piace, qual è secondo voi un buon fondo che faccia al mio scopo magari con un buon rapporto qualità-prezzo?
Dimenticavo, l'acquario è provvisto di co2 e vorrei evitare protocolli di fertilizzazione.
Grazie a chiunque mi voglia aiutare.
Mi sfugge qualcosa

lo vuoi ricco di piante e vuoi evitare protocolli di fertilizzazione ?

la 'normale' sabbia non va molto d'accordo con le piante, poi non puoi fare un fondo alto di sabbia (di black sand ne basterebbero 3 o 4 sacchi al massimo, max 5cm di fondo)
Ciao Scriptors, grazie per l'intervento Probabilmente non mi sono spiegato bene: quando dico "ricco di piante" intendo comunque piante di facile gestione, che non richiedano particolari protocolli (e esperienza) per mantenerle in salute.

Riguardo al tuo intervento non ho ben capito cosa vuoi dire: la soluzione da me scelta fondo fertile Dennerle più sabbia sopra non va bene?
massi74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09740 seconds with 13 queries