Discussione: sos guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2014, 11:20   #2
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Data la situazione di emergenza l'aeratore puoi lasciarlo senza problemi. Metti la porosa immersa il più possibile in modo che le bolle attraversino tutta la colonna d'acqua per migliorare l'ossigenazione.

Devi immergere solo il tubo con la pietrina porosa, non il corpo dell'aeratore! :)

Purtroppo per te, come molti, hai iniziato con il piede sbagliato (è una cosa che è successa a molti di noi... io ho iniziato con i carassi e fidandomi del negoziante ne avevo 6 in 60 litri... due purtroppo mi hanno lasciato, mentre grazie ai consigli del forum gli altri 4 adesso hanno circa 4 anni e sono in ottima forma!)

La cosa positiva è che una vaschetta in più fa sempre comodo (come vasca per avanotti o per eventuali cure mediche), quindi potresti pensare di tenere l'attuale vaschetta per le emergenze e prendere una vasca più grande per i guppy.

Un consiglio che posso darti è che se non vuoi spendere una follia potresti pensare ad una vasca usata: spesso nel mercatino del forum (o in altri mercatini online) si prendono ottime vasche con pochissimi euro!
(Il mio askoll 120 litri, con mobile, filtro pratiko 200, impianto luce e accessori l'ho preso qui sul forum per la modica cifra di 80€ ed era praticamente nuovo, ho solo dovuto pulirlo per bene ed ora fa bella mostra nel mio salotto)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09029 seconds with 13 queries