Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2014, 03:00   #1
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per il 1 compleanno Pedroju Reef

Finalmente dopo il primo compleanno della mia prima vasca salata pubblico le foto:
Tecnica:
Vasca: 60x30x35
Illuminazione: plafo led fai da te full spectrum 144w (48x3 Bridgelux) pilotati a ciabatta gembird con luce notturna e raffreddamento.
Movimento: Vortech Mp10 es
Skimmer: il buon vecchio Deltec Mce300
Rocce: 12 chili
Sale: Red Sea Pro







Invertebrati:
Acanthastrea (regalo di mia moglie, erano 4 calici e uno piccolissimo, ora sono 15, la mia preferita) e fungia.


Zoa, euphyllia, acro non identificata verde e actinodiscus (un pelino infestanti...)


Sopra montipora malampaya e setosa, tapetum (bellissima ma ci ha messo un po troppo per capire dove stare)


Malampaya, acro non identificata, foliosa verde e la mia amata tridacna


Calaustrea, ricordea, favia, anemone epicystis? e foliosa rossa


Dettagli:












Malampaya, potrebbe diventare una delle star della mia pozza... grazie @Wurdy (corrego... stellata)


Metto la foto per ricordare a tutti i novellini, come me, che bisogna avere pazienza e informarsi per bene riguardo a gli inserimenti, questa acropora prostata è stato un inserimento incauto, con l'acqua non a posto per un animale cosi, per fortuna si è ripresa con grandi crescite e torna a suo colore, ma ho imparato molto a spese di un essere vivente...




Actinodiscus, era uno di due cm con due piccolini, ora stanno diventando infestanti... vedremmo. Regalato da @alegiu come la monti setosa (prossima foto) e le due foliose, rossa e verde. Insomma la metà del acquario è grazie ad Alessio!




Questo è stato il primo duro che ho comprato, una montipora... marrone, era già grande pero ho pensato che me la vendevano a buon mercato per il colore, ho pensato diventerà più bella... niente... è marrone ma mi sono affezionato tanto, anche se aveva delle uova di nudibranchi, presso un Pseudocheilinus hexataenia e sono spariti, peccato che il pesce è saltato fuori vasca.


Non mi piaceva la idea del solito sfondo quindi ho fatto attecchire della pachy su un foglio di plexi da poter togliere alla occorrenza per taleare, ci vuole un po di tempo.... vedremmo quando sara tutto verde
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.

Ultima modifica di pedroju; 22-01-2014 alle ore 11:12.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14998 seconds with 15 queries