Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2014, 23:19   #3
alemo78
Guppy

L'avatar di alemo78

Città: abano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se ne hai messo parecchi pesci in un colpo solo con filtri maturati da poco è probabile che le colonie batteriche abbiano delle difficoltà nello smaltimento di un carico organico a cui non erano abituate.

potresti cercare di tenerli sotto controllo con i cambi settimanali e provando ad inserire qualche galleggiante a crescita rapida tipo il ceratophyllum. io sto tentando da qualche settimana con delle potature di egeria usate come galleggiante provenienti dall'altra vasca e sembra che i miei ospiti ne abbiano pietà, al momento.
un altra strada sarebbe quella delle resine, io le uso solo quando parto per le vacanze estive e funzionano, ma costano un po' e comunque credo sia preferibile non usarle abitualmente.

io nel malawi da 220 l netti che ho in funzione da due anni non ho mai avuto problemi simili, ma ho lasciato maturare per un mese e mezzo senza pesci e poi per un altro mese ho inserito 4 pesci rossi (poi regalati ad un' amica per il suo splendido laghetto).
solo allora ho inserito gli otto esemplari iniziali e adesso mi ritrovo con 14 esemplari (presto sfoltirò il gruppo nel mercatino).
alemo78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09165 seconds with 13 queries