|
Originariamente inviata da paliotto82
|
Da quando sono iscritto al forum,non ho mai visto nessuno riuscire a curare con successo un Ramirezi...quantomeno il ciclo di questi post è sempre lo stesso.
Test...farmacia...vaschetta..cura..morte....
Mi spiace veramente un sacco,anche perchè essendoci passato 3 volte non sono belle esperienze.
Bisognerebbe non comprarne piu dai comuni negozianti e fare cadere la domanda di queste specie sotto lo zerbino...
In bocca al lupo!!!
Andrea
|
Lo so e da tanto tempo che cerco un allevatore che abbia dei piccoli cresciuti in vasca, ma qui in zona non ce ne sono lo so come sono i ramirezi ho ricominciato a sperarci 2 mesi fa quando li ho presi dopo che ho comprato l'impianto a osmosi ma fino ad un anno e mezzo fa avrò avuto 4 fatalità ognuna per un motivo diverso e sicuramente quasi tutte per colpa mia e dopo quello ho deciso di lasciar perdere, adesso invece siccome credo di essere migliorato un po nel prendermi cura di loro ci riprovo. Sono sempre stato sfortunato con i ramirezi ma rimangono un traguardo da superare per me e allevare e diffondere pesci sani magari. Anzi contando anche un ramirezi che si é strozzato con un piccolo ancistrus saliamo a 5 fatalità .
Sai che differenza cé tra dei pesci cresciuti in acquario nostro e altri negli allevamenti industriali no ? Cé il mio negoziante di zona che dalla prima volta che gli ho portato i miei scalarini da allora me li chiede sempre e in due anni e mezzo o più non mi ricordo gli avrò portato quasi 500 scalarini e nessuno gli é mai morto in vasca ed erano tutti famelici

. La cosa brutta é che cosi non sai dove e da di vanno. Ecco se trovassi dei ramirezi cosi sarei contento. Bisognerebbe aumentare il mercato interno cosi magari quelli che arrivano dall'estero malati non abbiano richiesta e magari cosi gli allevatori rallentassero il loro sfruttamento.