Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2014, 12:59   #11
Igloo
Guppy

L'avatar di Igloo

Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti
Ho finalmente preso l'acquario!!

Alla fine ho scelto il Cayman 80 della Ferplast!! Ed anche se ho speso un pò di più sono soddisfatissimo per una serie di motivi:
- maggiore illuminazione rispetto agli altri;
- anche un occhio poco esperto come il mio riconosce la fattura decisamente migliore rispetto ad altre marche (siluconature come di deve e vetri spessi quasi 1cm!!);
- maggiore capienza e di conseguenza più scelta per la popolazione!!
A proposito della popolazione...
...le misure sono 81x36x50 (ma l'altezza 50 non è sfruttabile a pieno quindi sapemo intorno ai 47,5/ 48 cm), considerando che stasera o cmq a giorni ordinerò il filtro esterno (leggendo qui sul forum ho capito che è nettamente consigliato per una serie di motivi rispetto a quelli interni), ho un litraggio di quasi 140 litri NETTI!!
A quale popolazione posso ambire? (i valori putroppo non li so ancora con certezza perchè prendo insieme al filtro esterno anche i test a reagente, fondo, bio ecc...cmq il PH dovrebbe essere compreso tra 7 e 7,5 non di più e non di meno!!)
Ho già escluso:
- i pesci rossi, veramente belli ma purtroppo ne potrei inserire 3 o 4 e starebbero già strettini (di conseguenza anche altri pesci mi medio-grandi dimensioni tendo ad escluderli);
- i "classici" guppy o platy perchè sono troppo prolifici e
- scalari e discus perchè necessitano di un acuqario con una colonna d'acqua maggiore penso
Attendo consigli!!!!
P.S. ho scritto qui perchè penso che sia sempre inerente a: "sapere comprare pesci"
Igloo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12799 seconds with 13 queries