Ho notato poi che sia a pelo d'acqua che in tutta la vasca e' pieno di "polvere"...se accendo l'ossigenatore che ho installato dentro una piccol anfora, la cosa peggiora tantissimo...poi sul fondo e' tutto pieno di escementi..non so ragazzi sono depresso!
MA il filtro ogni quanto lo devo pulire? dovrei cambiare l'acqua? l'acquario e' stato avviato il 23 dicembre..quindi nemmeno un mese...e' c'e' gia' scappato un morto!

il negoziante mi ha detto di pulire solo la spugna blu del filtro bluwave 05 e il resto non toccarlo.
Un altra cosa che non so se possa essere importante, il mio pesce combattente prima di "incastrarsi nella conchiglia praticamente rimaneva appoggiato al filtro facendosi aspirare come mai? Tornando ai pesci da seguire bene..io vorrei tenere gli scalari e i pesci di fondo...e' possibile? Come devo procedere x avere un ambiante ottimale almeno per loro? Stavo leggendo nel forum che ci sono dei prodotti che si devono prendere per l'acqua e la stabilita' dei pesci, ma dovrei prenderli in internet,qui non li trovo,tantomeno le piante vere e i terricci..modalita' confusione: ON!