La luce a me personalmente piace, è un filo più rosata di quella della plafo precedente che aveva solo bianco e blu.
Al momento l'ho settata perchè arrivi al massimo al 50% ma credo che aumenterò velocemente fino almeno al 70%
La lunare è molto bella, anche se penso che i pesci dovranno adattarsi, stasera erano molto nervosi.
Riguardo le alghe devo dire la verità fino a novembre non ho avuto problemi, passata la maturazione ho avuto un anno di pace. Poi ho fatto la "*******" io, volendo dare un compagno al pagliaccio che mi pareva mogio. Ed essendo una alimentatrice compulsiva il minimo che potessi aspettarmi eran le alghe. Però ora il pagliaccetto è arzillo :p
In realtà credo sia stata una combinazione di fattori, dato che ho sia filamentose scure che ciano che dino. Credo troppo carico organico + acqua RO (che compro) schifosa. Son in attesa che arrivi il tds per accertarmene.
La fortuna è che il 90% è su due pareti, le rocce son piuttosto pulite.
Ho messo lo schiumatoio e son in procinto di allargarmi, quindi al momento le alghe non mi dan pensiero. Stan li, paiono aver raggiunto una fase di equilibrio, non aumentano. Io le lascio in pace :p
|