Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2014, 00:05   #6
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matteociocca Visualizza il messaggio
Si come efficienza siamo li tra xml e xte, calcolando che gli xml mi costano il doppio degli xte ma me ne servono la metà, la spesa si equivale..
La scelta

I rossi ho paura anch io più che altro per le alghe, al massimo posso usare come dici tu i 3000k..

Utilizzando quindi tutti xte sia per bianchi che per royal e blu quanti e in quale proporzione li useresti?

Gli xte pensavo di alimentarli a 700ma arrivando ad un totale 80 90 led siamo sopra i 200w


Un altra cosa.. Con la disposizione che avevo pensato inizialmente il dissipatore era 50x50 con quest altra disposizione è meglio arrivare fino i bordi della vasca quasi oppure tenerli comunque più concentrati al centro?


Posted With Tapatalk
Gli XTE li fanno bianchi e royal blu non ci sono i blu.... Gli XPE li trovi anche blu.... Per la disposizione dipende dalla grandezza della vasca...ma direi che non serve arrivare fino ai bordi se non usi lenti tieni conto che di base i LED CREE hanno 120 gradi quindi potresti stare tranquillamente , con l'ultimo LED, a 10 cm e oltre dal bordo vasca...

Per ultimo alimentando gli XTE o gli XML con la stessa corrente ( esempio 700 mA) la differenza tra il primo e il secondo sarebbe di circa 10 20 lumen......non certo il doppio.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11901 seconds with 13 queries