Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2014, 23:53   #5
Neon89
Pesce rosso

L'avatar di Neon89

Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Neon89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
Il neon va benissimo da 6500K, prendilo senza problemi

Per gli no3 o usi prodotti commerciali specifichi, che integrino solo loro (per intenderci non comprare un npk) opp compri il farmacia il KNO3 e lo sciogli in acqua d'osmosi

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135187

Prova a prendere delle galleggianti, non vorrei che le piante abbiano troppa luce (considerando un 100lt netti sei a 0,8w/l, sicuramente assai per le vallisneria, non so x l'echino ad essere sinceri)

Inizia a mettere delle buone tabs a lungo rilascio sotto le radici, dopo quasi un anno oramai il fondo fertile ha fatto il suo tempo. A poco a poco, in concomitanza con la nascita di foglie nuove, togline qualcuna troppo algata, ma senza esagerare mi raccomando!

Sei anche carente di co2, prova a montare un impiantino e a fare scendere il ph sul 7.0

fammi sapere
Mark
Ok , piccolo aggiornamento... Da oggi sto viaggiando solo con un neon quindi solo con 39 w su 100 lt , il motivo è perchè ho preso dei praecox e loro non amano per niente luce troppo forte , quindi ricapitolando mi devo comprare solo un neon nuovo da 6500 K.

Per gli No3 devo provare a passare in negozio e vedere cosa hanno , spero di non andare dopo dal nulla all'eccesso di no3 , sarebbe letale per i nuovi inquilini...

Come galleggianti per adesso ho il demersum , magari prendo anche un pò di pistia... Le tabs già da un mesetto incomincio ad inserirle ogni tanto in prossimità più che altro delle echino , sì direi che ormai il fondo a fatto il suo compito...

Dici che magari escono anche perchè forse non fertilizzo proprio?? Ho il florapride come fertilizzante , è uno generico liquido , dici di usarlo??

Ah un ultima cosa , che ne dici se metto 2 neritine?? Potrebbero papparmi un pò di alghe almeno loro??

Nel lato dove ho il mobile , il lato destro dell'acquario , non posso passare la calamita per pulire il vetro e si è formato proprio tutto uno strato di alghe , ma sembra proprio pratino non so se mi spiego è fittissimo , se vado li con le mani non va per niente via... Ma che diavolo di alghe sono?? ( è l'ultima foto del primo post )
Neon89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10500 seconds with 13 queries