Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2014, 18:49   #2
bechbein
Guppy
 
L'avatar di bechbein
 
Registrato: Sep 2008
Città: fornovo s. giov. (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Dolce Comunita 100lt + caridinaio 60lt + laghetto da 1200lt
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
quelle sono sicuramente uova di ampullaria.
puoi lasciare il grappolo benissimo dove anzi se vuoi farle schiudere e meglio che non lo sposti saranno poi loro stesse a romperlo cibandosene dall'interno, per la schiusa conta almeno un 3 settimane poi dipende molto dalla temperatura e dall'umidita che deve essere elevata ecco se passano 2 mesi e non si schiudono togliele molto probabilmente nn erano feconde o qualcosa e andato storto.

se non vuoi che ti invadono la vasca devi toglierle prima della schiusa una volta nate e difficile toglierle prima di raggiugere una dimensione che permette loro di essere strappate senza romperle, al limite puoi spostare il bozzolo quando noti che le uova esterne cambiano colore facendo pero molta attenzione.
mi raccomando non buttere il bozzolo in acqua perche le povere affogherebbero!!

in genere nascono tra 30 lumachine ma prendi questa info con le pinze perche non mi sono mai messo a contarle di preciso. per la sopravvivenza dipende da quanto cibo troveranno in vasca.

il negozio dubito che te le prenda se non di dimensioni adatte alla vendita, poi io parlo per la mia esperienza.
__________________
visita il mio NUOVO SITO per maggiori info (schede tecniche) o foto delle mie vasche.
SE TROVATE QUALCOSA DI STRANO/SBAGLIATO SEGNALATE! grazie
bechbein non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15205 seconds with 13 queries