Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2014, 18:41   #49
marcogalbiati90
Pesce rosso

L'avatar di marcogalbiati90

Cittą: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etą : 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Partiamo dalla considerazione che a non tutti i pesci piace nuotare come i neon,per esempio i channa sono tra questi,sono pesci molto statici,l'hoplias (tutte le varianti) idem,i piranha sono da distinguere,i pygocentrus sono piu attivi se tenuti in banco, i serrasalmus sono molto statici (potresti dedicare una vasca da 2000 litri a uno spilopleura o a un rhombeus e vederlo fermo mobile in un angolo per 23 ore al giorno),polypterus,e ne potrei elencare altri!
I veri monsterfish sono ben altri,l'hidrocinus vittatus,il channa argus,micropeltes,mariulius,lo Atractosteus spatula,e i vari catfhis sud americani come il Phractocephalus hemioliopterus....
Questi sono monsterfish,pesci che date le loro dimensioni (superano il metro tranquillamente) non si possono e non si dovrebbero tenere in acquario,se non in vere e proprie piscine (dimensioni della vasca intendo,prima che qualcuno mi accusi di mettere i pesci in piscina....)o acquati pubblici!
Definire un pesce di 30/35/40 cm un monsterfish mi sembra a dir poco una esagerazione....
Secondo il vostro pensiero allora dovremmo allevare solo pescetti come neon,guppy,ecc.......imsomma pesci di massimo 10 cm....
Secondo voi io in ina vasca di 250x60x70,non potrei andare a mettere un pesce di 40/60 cm?!(non sto dicendo che andrņ a mettere un pesce con dimensioni oltre i 40 ma non vuol dire che le dimensioni non me lo consentano)
Voglio ricordare che in 2.5 metri ci starei dentro anche io che sono alto 1.85 non venitemi a dire che un pesce di tali dimensioni ci starį stretto.....

inviato dal mio LG G2 con tapatalk
marcogalbiati90 non č in linea  

Page generated in 0,09667 seconds with 13 queries