Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2014, 16:08   #1
Albe
Discus

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Costruire il dissipatore con il fai da te

Ciao a tutti, :)
ritenete possibile costruire un dissipatore artigianale? non uscirà bellissimo, ma poi intendo rivestirlo!
L'intento era quello di poter personalizzare il numero e l'altezza di alette presenti su di esso.

Avevo pensato a una serie di semplici step:

1. Ritagliare tutte le alette delle dimensioni che più mi aggradano, sistemarle come un mazzo di carte e con il trapano a colonna forarle tutte alle 2 estremità

2. far passare un tubetto di alluminio nei fori, alternando un aletta e una rondella, in modo che le alette rimangano bloccate.

3. fissare la struttura creata ad una lastra di alluminio tramite una bella impiastricciata generale con la stessa colla termoconduttiva con la quale si fissano i led, oltre che tramite un aggancio meccanico (ovviamente non affido la tenuta di un simile peso alla sola colla)

Cosa ne pensate? E' un progetto fallace?

Mi scoccia che tutti i dissipatori un po' performanti che si possono comprare nei vari siti che li producono siano da acquistare in grandi lotti o che molte ditte non vogliano aprire una pratica per clienti che necessitano di piccoli ordini!

Page generated in 0,09144 seconds with 15 queries