Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2014, 15:55   #7
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
concordo sul fatto che per avere una buona resa cromatica le 9xx sono il top e che pesci sani hanno colori più belli, su questo non c'è dubbio
ma non credo che cibbo voglia usare una lampada per "cammuffare" il colore sbiadito di pesci stressati o allevati male non credo che voglia "correggere" nessun colore. qui la salute dei pesci o la loro livrea naturale non è in discussione, devono essere allevati bene, ci mancherebbe altro!
lui ha chiesto solo come si fa tecnicamente ad esaltare un colore piuttosto che un altro attraverso l'uso di una lampada. ci sono lampade che, avendo un certo spettro, vanno ad esaltare alcuni colori a scapito di altri. tutto qua.
so che molti per esempio nelle vasche Malawi usano lampade per esaltare certi colori, non credo ci sia nulla di male nel farlo ho letto che usano le 6000k per dare "luminosità" alla vasca e migliorare la resa cromatica, e poi ci abbinano le 10000k o altre lampade con uno spettro più sbilanciato per esaltare il blu di certi pesci. sostituendo un modello di neon con un altro diverso, l'effetto in vasca cambia. e anche i colori.

Ultima modifica di dave81; 20-01-2014 alle ore 21:40.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09603 seconds with 13 queries