Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2014, 12:19   #1
matteociocca
Guppy
 
L'avatar di matteociocca
 
Registrato: Feb 2010
Città: Sirone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Progetto plafoniera cubo 60x60 aiuto scelta spettro led

Ciao a tutti,
dopo un po di ricerche, per vari motivi (soprattutto tasche vuote ) , ho deciso di realizzare anche la prossima plafo fai da me.

Questa volta però ho deciso di prendere spunto dalle AquaIllumination e quindi di andare ad utilizzare una tipologia simile di led, con l'aggiunta di qualcosa..
La vasca che dovrà essere illuminata è di 60x60, e perciò pensavo all'equivalente di 2 plafo al sol e vega color dato che la vasca sarà dedicata esclusivamente ad sps e lps.


Quella che voglio realizzare io sarà cosi composta:
16- Cree XML t6 cool white dati a 600000°K
16-Cree XTE Royal blue 4505nm
16-Cree XPE Blue 470nm
questa è la parte principale che rispecchierà le Al sol creando perciò 16 gruppi (equivalenti a 2 plafo affinacate) con ogni gruppo che comprende un bianco un royal e un blue.
Inoltre a questo aggiungerò:
Super actinic 4100 nm, uv 390-400nm ed inoltre Cree xpe rossi e verdi.
Questi ultimi devo scegliere in che proporzione, pensavo a circa
7 actinic
7UV
3 rossi
3 verdi

Questi led devo ancora scegliere se aggrupparli agli altri led oppure disporli sparsi sulla plafo.

Tutto sarà dimmerabile e gestibile separatamente, non ho ancora deciso bene da cosa.
La cosa che mi premeva era scegliere i led per ordinarli poi nel frattempo penso al resto..

Sono un pò perplesso però per quanto riguarda l'alimentazione, non so se fare 2 serie da 8 led per ogni colore oppure farne una unica da 16 led, alimentando i driver (MN ldd) a 56V.


Chiedo a voi che avete già utilizzato questi colori in che proporzione è meglio metterli, fino ad ora ho sempre usato solo bianchi royal, blu e uv.

Avanti con i consigli. Per la disposizione sono solo indeciso se ricopiare 2 la Al sol affinacate oppure se sfalzarle di poco in questo modo.



Avanti coi consigli
__________________
IN VENDITA LED CREE LINK ANNUNCIO

La mia vasca

Ultima modifica di matteociocca; 21-01-2014 alle ore 22:06.
matteociocca non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14146 seconds with 16 queries