Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2014, 23:31   #9
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quindi nel mio caso la diminuzione della vita utile dei guppy, nonchè del numero dei nascituri è da ricercare in altre cause?

Attualmente in vasca ho circa 20-25 guppy mentre in passato sono arrivato ad averne oltre 100 tanto da doverli regalare.

Il tutto senza significativi cambiamenti. Ho notato però che non ho più guppy che arrivano ad essere belli grandi, così come le nascite, che portano a pochi avanotti (mentre prima avevo la vasca sempre piena)

I guppy non presentano strani comportamenti, feci filamentose o altro.
Si comportano normalmente, ma mentre i primi che presi hanno vissuto a lungo, gli attuali hanno una vita molto più breve! (non so di preciso quanto, ma a distanza di mesi solitamente non trovo più lo stesso guppy che magari tenevo d'occhio perchè particolarmente bello, mentre sono sicuro che i "genitori" hanno avuto una vita lunga)

In vasca ho anche 3 cordydoras di 2 anni e mezzo (messi insieme ai primi guppy). Inizialmente erano 8, ma ne sono morti vari nel corso del tempo, gli ultimi due il mese scorso.

La vasca è da 120 litri ben piantumata, filtro esterno pratiko 200,
Valori:
NO2 0 mg/l
NO3 5 mg/l
PH 8
GH 6
KH 5

Test a reagente appena effettuati.

Cambio acqua settimanale di 20 litri su 100.

Fertilizzazione nulla

Temperatura 23 gradi

In vasca ho all'incirca 10 ampullarie adulte e varie decine di planorbis.

Nell'ultimo anno non ho aggiunto nè piante nè pesci nuovi.

Non mi è mai capitato di trovare cadaveri di guppy: i cadaveri vengono sbranati in pochissimo. Tuttavia non mi sono mai accorto di una particolare morìa di guppy: il numero è diminuito gradualmente da 1 anno a questa parte.

Datemi consigli, prima di acquistare nuovi pesciotti!!

Ultima modifica di mariano1985; 20-01-2014 alle ore 00:11.
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09870 seconds with 13 queries