Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2014, 20:44   #2
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto!
ottima idea chiedere consigli e soprattutto avere pazienza!

Un DSB lo puoi fare in una vasca 50 cm alta, ma la colonna liquida che ti resta sopra (essendo la sabbia 10-12 cm) è modesta e quindi dovresti fare la vasca 60 cm alta, peraltro io ti sconsiglierei un DSB come prima vasca per una gestione piu' complessa... magari la prossima

quello ci cui non parli e se fare la sump o meno, per allevare lps a sump è necessaria (il reattore di calcio è quasi un obbligo), con pompa di risalita. La sump peraltro permette di scegliere fra tanti schiumatoi, se non la fai è molto limitativo.

Pensando alle dimensioni di una vasca io partirei dalla illuminazione. In altri termini, volendola illuminare a LED, in tal senso trovo interessante la terza plafoniera (quella su ebay), la copertura è realmente 90 cm? mi pare tanto.. Io una di dimensioni simili ritengo (ma aspettiamo pareri) copra solo 60 cm. Se fosse vero un 60x60x50 potrebbe essere ideale..

Comunque io ho acquistato per una cifra analoga sul mercatino una plafo molto simile, praticamente nuova, quindi dai un'occhiata anche li

le rocce... 1 kg ogni 5-6 litri.. va bene.. 200 litri (la tua vasca) 40 kg ottimo... anche quelle, sei a 100 km da Roma, dove sul mercatino ci sono almeno 4-5 utenti che vendono rocce a 5 euro per kg. Non dico siano tutte ottime, ma il risparmio è considerevole...

partiamo da qui.. e aspettiamo altre idee..

Page generated in 0,15308 seconds with 13 queries