Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2014, 19:26   #154
frecciadelledolomiti
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2003
Cittā: Sempre in giro
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La lamiera e' prima stata incisa, praticamente tagliata, e poi piegata leggermente per consentire il distacco della parte da lavorare. Io ho inciso dalla parte che poi sarebbe diventata il lato interno del case, in modo che se mi fosse "scappato" il cutter e avessi lasciato un segno evidente, questo sarebbe stato all'interno e quindi non visibile. Basta guardare la prima foto...
La piegatura e' stata fatta prima incidendo lievemente (almeno 4/5 passate di cutter su di una lamiera da 0.8mm ci vogliono) e poi fissando la lamiera tra il tavolo da lavoro e un pezzo di legno (o quant'altro possa fare al caso) con dei morsetti. Nella seconda foto si vede anche l'incisione appena fuori dal legno superiore. Ho piegato a mano esercitando una pressione il piu' uniforme possibile, a mani aperte.
nelle altre foto si vede il dissipatore montato provvisoriamente. La ventola non e' di fornte al buco perche' serviva da spessore interno per appoggiarvi il dissipatore mente foravo lateralmente per le viti che lo accoppiano al case.
Il foro per la ventola appunto sarebbe circa 114mm ma non ho trovato frese a tazza di quella dimensione (max 100) quindi ho fatto i quattro fori per il fissaggio e ho montato la ventola. Con una matita ho segnato il bordo interno e ho fatto 70 forellini da 4mm lungo il cerchio disegnato. Un gran sbattimento, ma certo con il cutter sarebbe stato impossibile. sopra l'apertura montero', credo, una protezione per ventole da pc, magari con retina, in modo che non si veda la porcata fatta col trapano.
Stasera provero' a portarmi avanti con le fiancate e aprire i fori di ventilazione.
frecciadelledolomiti non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13967 seconds with 13 queries