Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2014, 18:23   #3
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Il 100 litri è sicuramente una vasca che ti permette di scegliere flora e fauna senza troppe limitazioni. Hai già qualche idea?

Il prime 10 è un filtro esterno non molto costoso, ma che svolge il suo dovere. La manutenzione non è particolarmente agevole in quanto per pulire le spugne bisogna per forza smuovere i cannolicchi e spesso per aprirlo si fatica.
Non è particolarmente capiente, per questo ti consiglio di prendere un prime 20 in modo da avere anche lo spazio per eventuali torbe o carbone attivo.

Per l'avvio devi riempirlo fino all'orlo tramite l'apposito foro, non ha un sistema di innesco facilitato.

Io ho avuto un prime 30 per 3 anni e ho dovuto sostituire una girante quasi subito (uscita difettosa, ma non mi è stata sostituita in garanzia). Dato che era su terracquario ho cambiato filtro passando ad un pratiko 400, più comodo nella manutenzione e leggermente più silenzioso. Tuttavia ho ancora il vecchio prime come filtro di emergenza in caso di guasti

La mia ragazza invece ha un prime 10, sempre su un terracquario, e ha cambiato una volta la girante (spaccata) e una volta il cestello trasparente (rotto per un suo errore in fase di rimontaggio). Fortunatamente si trovano i ricambi senza difficoltà!

Se vuoi maggiore comodità puoi pensare di prendere altri filtri (ad esempio un askoll pratiko 200, ma ce ne sono tanti altri validi). Ti consiglio comunque di prendere filtri di marche note perchè può sempre capitare di dover acquistare parti di ricambio.

Per la maturazione consiglio sempre di aspettare 4 settimane, e poi far controllare i valori prima di mettere i pinnuti!

Il fondo e le piante puoi metterle subito
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09035 seconds with 13 queries