Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2014, 18:15   #2
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Questi prezzi sono, IMHO, ridicoli.
Il post (e il forum) sono costellati di consigli e discussioni per risparmiare praticamente su tutto quello che elenchi.

La vasca non la commento, hai preso quella che ti piaceva, e hai fatto bene.

Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
piante ,radici,fondo e sassi costano non mi venite a dire che i sassi li trovi in natura e le piante le regalano .....perche io non ho trovato manco una talea in regalo .
No no, i sassi e i legni NON si trovano in natura, li fanno in laboratorio.
Le talee le trovi a poco, non regalate, e comunque paghi la spedizione (su 5 euro, 50c sono di busta, 2.50 euro di francobollo, 30c di parcheggio alle poste, qualcosa per il tempo perso a potare e insacchettare e fare la coda, il resto lo spendi di piante) , e vorrei vedere (francamente, stai dicendo che DEVI spendere 600 euro per farti un 130 lt, devono pure regalarti le talee?)

siccome che siamo appassionati di questo hobby e abbiamo speso tanto ........vuoi che minimo non compriamo 50€ di test per l'acqua?
Ci sono valigette con tutti i test, per risparmiare, comunque, sì, 40 euri (una volta sola per tanto tempo) vanno spesi.

a voglia a dire che sono pochi soldi ma vi garantisco che scaldare 120/130 litri a 25° ci vogliono tanti soldi .....poi c'e' la pompa ,le luci ect...ect....
Conti alla mano, un riscaldatore da 150W acceso 10 ore al giorno a 0.30 euro a kWh fa circa 30 euro a bimestre (e si possono tenere specie di acqua fredda e spendere tra 1/10 e zero).
Pompa e luci consumano, rispettivamente, 10 volte meno (a esagerare) e (tenendo un'illuminazione media di tutto rispetto) meno della metà.

E il co2? Vuoi che non spindiamo altre 100€
In natura "il co2" nun ce sta.
vuoi che non compriamo l'osmosi?
Si possono tenere decine di specie di acqua dura (o spendere 60 euro di impiantino casalingo).

oggi ho comprato 15 kg di terreno,2 belle radici,2 belle roccette al prezzo di 100€

minimo ci vogliono 1000€ il primo anno di vasca

PS: Posso fare una battuta (si fa per scherzare)? Già che i soldi ce li hai ed è bene far girare l'economia, aggiungerei un contratto di consulenza per il negoziante, 5000 eurini al mese e se devi chiedergli qualcosa, non c'è problema...

PS: è da vari anni che le mie vasche costano (a parte il prezzo d'acquisto) qualche decina di euro l'anno... risparmiare si può... basta dimenticarsi che esistono i negozi.
Se poi uno vuole spendere, non c'è limite al prezzo che può arrivare a pagare.

Page generated in 0,09464 seconds with 13 queries