Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2014, 13:04   #42
orandacalico
Guppy

L'avatar di orandacalico

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 10 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao si è una femmina!!! Come saprai i carassi non praticano cure parentali per cui i loro "rituali di corteggiamento" sono piuttosto "impetuosi". Anche per questo è molto importante che in vasca non ci siano oggetti d'arredo spigolosi o altro contro cui le femmine possano "sbatterci" contro...

Solitamente i carassi tenuti in casa non hanno una stagione riproduttiva ben stabilita...per cui ti potrà capitare di vedere i corteggiamenti in qualunque mese dell'anno.

Cerca solo di avere più femmine che maschi in vasca perchè quando i maschi "puntano" una femmina...bè non la lasciano in pace nemmeno un secondo...

I miei fanno così : il mattino prima che si accendano le luci tutti e ribadisco tutti i maschi si "lanciano" contro una femmina di solito la più grande... e la poveretta ha il suo bel daffare perchè non appena smette di nuotare i signorini gli si strofinano addosso dandogli un sacco di testate...e fanno così per tutta la mattina...poi una volta che le luci si accendono...stop!!!
tornano pacioni come sempre e non sembra neanche che fino a pochi minuti prima c'erano "le olimpiadi"...
orandacalico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09943 seconds with 13 queries