Discussione: Rinnovo 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2014, 16:13   #1
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Cittą: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etą : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
Rinnovo 60 litri

Data di avvio: 17 - 11 - 2013
Tecnica: Filtro esterno Eden 511
Fauna :Pseudomugil gertrudae,Planorbis,Planobarius red e Physa
Flora: Marsilea Hirsuta,Blixia Japonica, hidrocotyle sp Japan, anubias ,rotala pink, rotala macrantha,rotala rotundifolia, Limnobium Levigatum,Pistia Striatoides
Gestione: Cambio 15 % una volta a settimana a cond 180 con sali "Sera mineral salt" e Gh

Rieccomi qua dopo oltre 3 anni dal mio primo topic sulla mia vasca da 60 litri
Come gią detto nell'altro topic, purtroppo dopo + di 2 anni il mio fondo ,jbl manado, mi ha creato molto problemi,sicuramente dovuti alla mia poca esperienza, poichč nonostante avevo valori corretti per i macroelementi, il fondo dopo aver accumulato per tanto tempo(soprattutto all'inizio usavo solo acqua di rubinetto decantata), ha rilasciato il tutto in maniera graduale causandomi la quasi estinzione del mio plotone di red-cherry e, come ciliegina sulla torta, avevo una radice che era troppo grossa per la mia vasca, che bloccava non poco il flusso di corrente della pompa.
Quindi armato di tutto ho rifatto la mia vasca il tutto con linea "Borneo Wild"
Voglio ringraziare il mio amico vincenzo per avermi aiutato, procurato il materiale e soprattutto illustrato il tutto per far ripartire il mio vascone da 60 litri al meglio e infine, il mio amico gimmy770 per avermi aiutato ad allestire la vasca e di aver scattato le foto(avevo il cell scassato in quel periodo)
Ecco la vasca al naturale

Come prima cosa ho inserito uno strato di batteri "bacter 3 "



Poi un altro bel strato di lapillo vulcanico unico a cannolicchi spezzati

Poi ho usato gli altri prodotti Booster P e Balance

Poi finalmente il fondo "Borneo Wild Plant soil"

Un altro strato di "Bacter 3"+ il Vigor & Shield


E infine l'altra metą di sacchetto di Borneo

Ed ecco la foto della vasca senza l'acqua e piante nei primissimi giorni di vita

Ed infine subito piantumato e riempito(purtroppo la foto pecca perchč in quel periodo sfasciai il mio cellulare

Queste sono le foto che ho scattato durante questi 2 mesi in modo da far vedere come sono cresciute le piante












Mentre questa č come si presenta ora la vasca




E con questo spero che la mia esperienza sia utile anche a voi, premetto che al momento la linea borneo wild č spettacolare, l'acqua risulta cristallina subito dopo aver riempito la vasca
Un saluto a tutti
Giovanni
__________________
La mia mail devils.91@hotmail.it
Giovanni91 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14237 seconds with 15 queries