La massa ed il comune va su tutto mentre ho diviso le fasi in base alle esigenze esempio un orologio comanda tre prese uno solo una un orologio altre e magari una sempre connessa esempio... non e un problema con la fase data da un orologio si puo comandare un rele' che comanda la tensione di un alimentatore da 24V
ahahah certo da modellista il dremel mi a dato una grande mano ma con la lima sono riuscito ad essere più preciso
prima ho nastrato il coperchio con del nastro di carta ho riportato le misure delle finestre poi ho fatto dei buchi ed ho incominciato ad allargare le finestre ogni tanto davo una misurata per capire se stavo eccedendo in qualche punto.
stessa cosa per le finestre delle prese.
in passato ho fatto una centralina molto simile a questa sempre con gli stessi orologi ce solo un problema da evitare questi orologi possiedono un quarzo molto sensibile alle tensioni che passano nei cablaggi sopra a tutto ai picchi di accensione.
Quindi ho dovuto proteggere le schede con del materiale ferroso ho utilizzato il materiale che va messo dietro ai caloriferi per proteggere il muro e non disperdere il calore ed risultato perfetto in più e ignifugo.
Ultima modifica di DEMIS80; 18-01-2014 alle ore 15:34.
|