Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2014, 16:40   #7
samu_83
Avannotto
 
Registrato: May 2010
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
con quella combinazione di colori hai troppa componente blu e poca componente rossa..a mio parere va molto male sta cosa...i 10000k solo su marini!!!..
Ciao ma devi fare la somma della temperatura di colore di ogni led e dividere per il numero di led ed ecco che trovi il fascio luminoso che arriva in vasca facendo il conto con tutti i led accesi siamo sui 7500°k non è una gradazione fuori dal mondo sul dolce se pensi che una volta usavano per esempio un neon fitostimolante rosa che di solito erano sui 10.000°k accoppiato a un neon bianco da 6500°k fai tu il conto ... è vero che poi bisognerebbe analizzare i picchi emessi dalla sorgente comunque...

Comunque al limite posso decidere di cambiare i 90 led da 10.000k e prenderli da 8000k o 9000k se si trovano.

Per dirti in una vaschetta già allestita di 80 lt sto testanto i led strip 5630 samsung il rapporto che sto usando è questo 60 cm led 8000k + 60 cm led 6500k + 30 cm led 4000k bianco caldo.

Se fai la media ti esce uno spettro di 6600°k io che lo sto guardando posso dirti si che la luce è fredda ma non è tendente all' azzurro nemmeno un po.

Da 6600°k a 7500°k non è che cia sia un abisso ...

Poi dipende anche tanto dalla colorazione dell' acqua se è cristallina filtra quasi esattamente la luce prodotta se è gialla cambia parecchio.

Comunque in circolazione esistono plafoniere già fatte che vengono approvate anche per l' uso sul dolce con led da 12.000°k da soli. Poi sarei curioso di vedere come vanno comunque.
Pensa alle plafo sicce serie AM366 per esempio hanno solo led bianchi a 12.000k e blu e vengono vendute anche per acquari dolci con la possibilità di escludere i led blu.
Quindi hai solo led da 12.000k e basta.

Cosa ne pensi??
samu_83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11819 seconds with 13 queries