Discussione: nitrati alti nel nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2014, 14:16   #6
panu65
Guppy

Cittā: gubbio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non e' una domanda scema per niente,anzi,sono stato fesso io a non indicare il cambiamento principale che ho effettuato circa un anno fa,la vasca e' partita nel 2008 sempre con la stessa illuminazione hqi da 70W ed e' andata sempre bene con pesci e coralli in salute fino a dicembre 2012 (a parte la triade mai effettuato test perche' tutto era ok,non sono un esperto anzi proprio tutto il contrario), poi spinto dalla moda ho montato a gennaio 2013 una plafo a led famosa (mi scoccia fare il nome anche perche' non e' detto che la colpa sia stata della plafo) e da li sono iniziati i problemi,crescita di alghe strane rosse/marroni che non si staccavano neanche con il motopicco,coralli non piu' in salute,crescita di alghe coralline arrestata,solo i pesci stavano bene,ho iniziato a fare i test dopo 3 mesi dal cambio della plafo e da li' in poi i nitrati non sono mai scesi sotto i 12,5,adesso da circa un mese ho rimontato la vecchia hqi da 70w e le alghe coralline hanno ricominciato a crescere,pero' ho questi benedetti nitrati che non scendono ancora,e' possibile che la vasca si deve riassestare?Scusate ancora per la lunghezza dei post.
panu65 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09297 seconds with 13 queries