Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2014, 12:47   #4
samu_83
Avannotto
 
Registrato: May 2010
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
Se non ti spaventa fare molte saldature punta sui led da 3w senza pensarci due volte. Hai un rendimento migliore, puoi mischiare più colori per coprire meglio lo spettro d'emissione e scaldando meno potresti riuscire a non usare ventole..
per il mix dei colori è il solito (le proporzioni a mio parere): 50%bianco freddo, 20%bianco caldo, 30% rosso.
Salve a tutti si volendo si possono usare i tre colori per dare maggiore completezza anche se io variereri un po di più le proporzioni a causa dei gusti personali per stare più verso le alte temperature di colore.
io farei 70%bianco 8000°k, 20%bianco 5000° , 10% rosso 3000°K così di media siamo sui 7000°k circa

Comunque il fattore percentuali dei colori si può sempre ridiscutere.

Non mi spaventano le saldature se mi dite che potrei creare con led da 3w una plafo che non necessita di ventole e che secondo voi come efficienza sicuramente è maggiore ai led da 10w per me va bene.

Con i led da 3 watt la costruirei partendo da un grosso dissipatore in alluminio se si trovasse una barra ad alette unica lunga 140 cm e larga diciamo 30 cm.
Piuttosto non so quanti led da 3 w mi servono per una vasca così e come collegarli e alimentarli.
samu_83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15432 seconds with 14 queries