Discussione: nitrati alti nel nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2014, 12:13   #2
SirNino
Ciclide
 
L'avatar di SirNino
 
Registrato: Oct 2010
Città: Carpi (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 45 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a SirNino Invia un messaggio tramite Skype a SirNino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da panu65 Visualizza il messaggio
Buon giorno,non riesco ad abbassare i nitrati nel mio nano che misurati con test Tetra sono sempre fissi a 12,5 per cui ero deciso all'utilizzo del prodotto Red Sea no3 po4 per riuscire ad abbassarli(puo' andare bene?),la vasca e' cosi composta:cubo 45x45x45,illuminazione hqi 70w 14000k con striscia da cm30 di led blu della ocean led, due pompe tunze 6015 sempre accese,skimmer Tunze 9004,reattore di calcio appeso mca 33 caricato com arm media,10/11 kg di rocce vive senza sabbia,2 pesci pagliaccio piu' un gamberetto,coralli lps piu' qualche sps poco esigente,ho controllato l'acqua dei cambi sempre con lo stesso test Tetra e i nitrati sono a zero (test completamente giallo),cambio 10 lt d'acqua ogni 10/15 giorni.Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio.
Ciao partiamo dal presupposto che tutti ti diranno che i test tetra non sono attendibili (e concordo), però se dici che misurando l'acqua per i cambi ti da zero cerchiamo almeno di ottenere lo stesso valore (qualunque esso sia ).
Anche io uso l'NO3 PO4 della Red Sea e sono molto contento dell'efficacia.
Diciamo che la prima cosa che noto è che hai poche rocce e farei cambi dello stessso volume ma una volta a settimana.
Poi per dargli un primo colpo per tagliargli fin da subito un pò le gambe potresti provare a fare un cambio di una ventina di litri adesso e 10 lt ogni 2 giorni per una setimana, questo per abbassare i nitrati in vasca, rimane solo da risolvere l'origine del problema.

Quanto dai da mangiare e cosa?potrebbe dipendere da quanto magiare dosi?

ciao
Gaetano
__________________
Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin)
...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)

La mia vasca - RITORNO AL DOLCE
SirNino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12886 seconds with 14 queries