Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2014, 00:59   #2
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto per cominciare, in occasione del prossimo cambio acqua cercherei di aspirare il più possibile quei ciano e pure quella sabbietta che hai sul fondo!

Non mi convince, poi il fatto che dici che hai valori ottimali, dopo il cambio... Ok! Ma devi essere tu eventualmente integrando a tenerli costanti sino al cambio successivo!

Evidentemente la tua vasca consuma... E quindi c'è bisogno di reintegrare!

Potresti provare a fare cambi più ravvicinati in modo da cercare di mantenere i valori più costanti e nel frattempo sifoni bene e tieni più pulita la vasca!

Le planarie le avrai portate in vasca con qualche corallo acquistato... I coralli colpiti puoi provare a metterli in un secchio con un po' di acqua della vasca e con una pompetta provare a liberarli dei parassiti!

Per la valonia, forse un mitrax, ma a me non stanno tanto simpatici perché poi possono dare fastidio a qualche corallo o farteli cadere se non sono attaccati alla rocciata

Tornando ai valori, kh 8 va bene, secondo me, puoi stare anche a 7, l'importante che sia costante!

Il calcio lo alzerei a 400/420
Il magnesio va bene!

Ripeto, secondo me, se fai qualche cambio in più ravvicinato, ti pulisci la vasca e ti sistemi i valori in un colpo solo!

Ciao
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14822 seconds with 13 queries