Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2014, 21:48   #7
dimus90
Ciclide

L'avatar di dimus90

Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sir Dark Visualizza il messaggio
dimus qualcosa non mi torna..

Come hai fatto a pagare il 50% di dogana???

Le lampade a LED pagano il 4.7% di dazio (che fa imponibile IVA) e il 22% di IVA sul valore CIF della merce (sarebbe a dire il valore che la merce ha in fattura più le spese di spedizione).

Quindi diciamo che su una spesa di 100€ avresti dovuto pagare 27,73€ di dogana (meno di 1/3 in pratica).

PS Non sono un funzionario di dogana, sono uno spedizioniere doganale. Ossia il mio lavoro è quello di sdoganare la merce per i clienti sia in import che in export.
Che ne so Sir ? io ho dovuto pagare questo alla fedex e al dhl con tanto di fattura in mano che ho stroppato ieri dalla rabbia quella della dhl comunque c'era scritto tipo servizio doganale piu imposta mi sembra piu iva era tipo 14 + 7 + iva mi sembra comunque faceva 24 euro e qualcosa di centesimi, non volevo essere scortese verso di voi ma cosi mi hanno risposto dal servizio doganale del dhl non so se siete voi oppure loro hanno un ufficio a parte se vuoi ti do il numero che é 199 199 345 /1 / 4
Comunque mi scuso per l'offtopic il mio era un cosiglio per loro se acquistano di chiedere a satisled di inserire anche il costo della spedizione cosi non pagano di più come me dopo per i miei problemi lasciamo perdere tanto ormai ho deciso di non comprare più dalla cina se devo spenderci cosi... Mi sono rassegnato insomma poi ho letto in giro che se la somma é tipo 20 o 30 euro in più meglio lasciar perdere se no spendi più tra chiamate e raccomandate ecc. Insomma conviene comprare qui in europa oppure farsi scrivere tutto.

Page generated in 0,16944 seconds with 13 queries